Excite

Londra, elicottero cade al centro - La diretta

  • sky.it

Un elicottero è caduto alle 8.30 (ora locale) di questa mattina a Vauxhall, un quartiere della zona sud di Londra, nel London Borough of Lambeth. Il velivolo si è schiantato a terra dopo aver colpito una gru di un cantiere edile che stava lavorando su un grattacielo. Secondo le prime agenzie stampa l'elicottero è caduto vicino ad una stazione ferroviaria e di una Metro.

A bordo dell'elicottero c'era solo un pilota che è morto sul colpo. SkyTg24 sta mostrando le prime immagini impressionanti e sta raccogliendo le prime testimonianze dei passanti che hanno assistito alla scena. Secondo quanto raccontato dalle persone sul posto il primo pensiero è stato l'attacco terroristico. Nell'incidente sono state coinvolte anche delle auto che si trovavano vicino e che sono esplose.

Guarda le foto dell'incidente

Da quanto riportato dagli abitanti di Vauxhall è normale vedere transitare gli elicotteri nel cielo dato che nei pressi del quartiere c'è un aeroporto. Dai primi rilevamenti tecnici sembra che il pilota del veivolo precipitato volasse a quota troppo bassa. L'incendio al momento è stato domato e sul posto sono presenti 5 unità di soccorso. Il capo dei vigili del fuoco ha rassicurato: "La situazione è sotto controllo". Scotland Yard invece ha escluso definitivamente l'ipotesi di attacco terroristico.

Segui la diretta e gli aggiornamenti in tempo reale

Update ore 10.37 Salgono a due le vittime dell'incidente di questa mattina dell'elicottero Augusta 109 di fabbricazione italiana. Le stazioni della metropolitana vicino al luogo del disastro sono state chiuse e le strade interdette al traffico. Anche negozi, uffici e abitazioni sono stati evacuati per paura che il carburante fuoriuscito dal mezzo possa alimentare l'incendio.

Update ore 11.02 Dai primi rilievi degli investigatori emerge che la possibile causa dell'incidente potrebbe essere stata la scarsa visibilità dovuta alla nebbia di questa mattina che ha provocato l'errore umano.

Update ore 11.27 Ci sono almeno 10 feriti nell'incidente di questa mattina, uno dei quali sarebbe in condizioni gravi.

Il video dello schianto

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017