Excite

L'orso Knut trasloca dallo zoo di Berlino

L'orso polare Knut, diventato celebre attrazione dello zoo di Berlino Ovest, sta per lasciare la città. Lo zoo di Berlino non ha i soldi per ristrutturare l'area degli orsi e costruire uno spazio per un terzo gruppo e la sistemazione che ha dato all'animale sembra non piacere al giardino zoologico di Neumuenster, proprietario dell'amato Knut.

Guarda le immagini dell'orso Knut

Peter Druewa, direttore del giardino zoologico di Neumuenster, ha detto: "Knut trascorrerà il Natale a Berlino, ma non sarei così sicuro che passerà nella capitale anche la Pasqua". La notizia ha subito scosso l'intera Berlino che si sta preparando per festeggiare venerdì il secondo compleanno dell'orso.

L'orso Knut è stata una vera e propria attrazione per lo zoo di Berlino dove da tutto il mondo sono giunti visitatori per vedere l'orso la cui storia ha tanto commosso. Il piccolo Knut abbandonato dalla madre è stato infatti accudito e cresciuto da Thomas Doerflein, uno dei lavoratori dello zoo, morto pochi mesi fa mentre dormiva. Seppur allevato da un uomo, Knut è cresciuto benissimo e oggi pesa 200 chili ed è lungo circa due metri e mezzo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016