Excite

Luca Bosusco libero: sta bene

  • tmnews.it

Luca Bosusco è libero. La guida di trekking italiania rapita lo scorso 14 marzo insieme a Claudio Colangelo, già rilasciato, può tornare a casa. "Sono finalmente libero, sto bene", con queste parole l'italiano ha parlato ai microfoni del Tg1, dopo la sua liberazione.

La notizia, inizialmente diffusa dall'emittente indiana Ndtv, è stata confermata dall'ambasciatore d'Italia in India, Giacomo Sanfelice: "Sì fonti del governo dell'Orissa mi hanno confermato che il nostro connazionale è libero". Bosusco è stato liberato al termine di una trattativa tra i ribelli maoisti e il govero dell'Orissa.

L'italiano, 54enne piemontese, era stato sequestrato nella foresta di Soroda mentre accompagnava in un trekking, insieme a due aiutanti indiani, il turista Claudio Colangelo, rilasciato poi il 25 marzo senza contropartite. Il ministro degli esteri Giulio Terzi da Washington, dove si trova per la riunione ministeriale del G8, ha annunciato: "Si sta concludendo una vicenda rischiosa e molto complessa che in queste settimane ci ha visto impegnati a tutti i livelli e senza sosta, con l'obiettivo che in questi casi resta sempre quello di garantire anzitutto l'incolumità dei nostri connazionali".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017