Excite

Luciana Littizzetto presenta 'I dolori del giovane Walter'

Luciana Littizzetto lascia per qualche giorno la tv e il suo ruolo per presentare il suo nuovo libro 'I dolori del giovane Walter'. Il sesto lavoro editoriale della comica più amata dagli italiani, punta di diamante del programma di Fabio Fazio 'Che tempo che fa'.

I video di Luciana Littizzetto a 'Che tempo che fa'

Lucianina in questo libro ha voluto mettere sotto la lente d'ingrandimento del suo umorismo gli uomini con il loro pregi ma soprattutto con i loro difetti. La trama spiega su cosa s'incentra questo racconto: 'Per noi la Jolanda è un oggetto d'uso. Ci basta che funzioni bene e fine. Per i maschi, invece, il Walter è come l'automobile: uno status symbol'. Una guerra fra sessi, due opposti che si attraggono e che vivono la società di oggi in modo del tutto differente dal passato. Gli uomini ormai si depilano e vogliono essere 'macho' e virili allo stesso tempo.

La Littizzetto ha presentato il suo lavoro a Tv Sorrisi e canzoni, dove ha spiegato il perché della dedica ai suoi genitori: 'C’è un momento, nella vita, in cui ti rendi conto che ti lega a loro amore allo stato puro. E non perdi più tempo, vuoi dedicarti a loro'. Nell'intervista non parla solo del libro ma anche del suo successo televisivo e del ruolo che occupa come punto di riferimento, come se fosse un tg: 'Ah no, questa responsabilità non me la prendo. Io sono solo un saltimbanco. La gente deve saperlo, non sono una sociologa né una politologa. Sono solo un’idiota che legge e pensa'.

Il suo talento non sempre viene riconosciuto e apprezzato dai grandi vertici Rai e lei non disdegna l'idea che in futuro possa aver altri progetti televisivi. Il suo sogno è quello di poter creare uno spettacolo con Fiorello o fare una trasmissione sull'arte moderna. Tra le tante possibilità c'è nel cassetto un'idea da sviluppare con Maria De Filippi.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017