Excite

L'uomo Braccio di ferro? Esiste: si chiama Moustafa Ismal

  • Twitter

Ogni bambino si è chiesto almeno una volta se davvero gli spinaci avessero le proprietà miracolose per trasformare un innocuo marinaio in un lottatore imbattibile: generazioni intere hanno sorriso delle avventure di Braccio di ferro e magari sperato di crescere con la sua stessa forza nelle braccia. A dispetto però dei poco invitanti barattoli di spinaci, molti avranno rinunciato anche solo a provarci.

Eppure sembra che Braccio di ferro esista davvero: ad incarnare il celebre cartoon è Moustafa Ismal, un 24enne di origini egiziane che si è conquistato un posto tra i record del Mondo grazie alla sua passione per il bodybuilding. Il suo è un vero e proprio primato attestato dal Guinness World Record: i suoi 80 centimetri di circonferenza per ogni bicipite ne fanno la versione umana del celebre cartoon.

Moustafa Ismail: guarda le foto dell'uomo-Braccio di Ferro

Un risultato costato ore e ore di allenamento ogni giorno per oltre dieci anni: solo con un impegno costante Moustafa Ismal è riuscito a gonfiare i bicipiti fino a raggiungere l'incredibile misura della sua circonferenza, praticamente grande quanto la vita di un uomo adulto. Insomma, la versione reale del mitico Braccio di ferro, anche se lui preferisce pensare di essere anche più forte del personaggio dei cartoni, non fosse altro che i suoi bicipiti sono a tre dimensioni.

Il segreto della sua potenza non sta però negli spinaci, ma in un'alimentazione stracolma di proteine. Ecco, se qualcuno volesse seguirne le orme, la sua dieta prevede ogni giorno un chilo e trecento grammi di pollo, una bistecca da mezzo chilo e circa tre litri di bevande vitaminiche. Ma soprattutto, tanto sudore e fatica!

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017