Excite

Lutto nella casa del Papa, muore investita una 'Memores domini'

Il Papa è in lutto per la morte di Manuela Camagni, una delle quattro donne laiche della comunità 'Memores Domini'. Faceva parte della famiglia pontificia dall'avvento di Benedetto XVI e si occupava di assisterlo nelle faccende domestiche e nella preparazione dei pasti.

La suora laica è stata vittima di un incidente stradale, infatti, è stata investita da un auto in via Nomentana all'altezza dell'incrocio con viale Pola, vicino a Villa Torlonia. Stava attraversando la strada con le sue consorelle, quando una Fiat Panda l'ha travolta facendola volare per sei metri. L'ambulanza l'ha condotta in ospedale dove è morta qualche ora dopo.

Un grande dolore per il Papa, che nell'ultimo libro-intervista, 'Luce nel mondo', parlava della sua famiglia pontificia a cui era molto legato. Con loro viveva la quotidianità, condivideva le feste e i momenti id riposo. Le quattro suore con monsignor Georg Gaenswein e Alfred Xuereb, erano molto uniti, per questo Joseph Ratzinger l'ha voluta ricordare pubblicamente.

Nel necrologio del Pontefice si legge: 'Sua Santità Benedetto XVI addolorato per l'improvvisa scomparsa della collaboratrice Signorina Manuela Camagni eleva preghiere di suffragio al Signore e rimane spiritualmente vicino alla Comunità delle Memores Domini e ai familiari della compianta defunta'.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017