Excite

Mago va a fuoco in tv: errore, scherzo o vendetta?

  • YouTube

Errore, scherzo malriuscito (e stupido) o vendetta pianificata da tempo? Perché il presentatore dello show Closer to the Stars, Franklin Barazarte, abbia rovesciato sulla testa del prestigiatore californiano Wayne Houchin una bottiglietta di liquido altamente infiammabile è un mistero, mentre è certo che il 'numero del mago in fiamme' è uno dei video più cliccati su YouTube. Peccato che il povero Houchin ci abbia quasi lasciato le penne.

Mago va a fuoco in tv, il video dell'incidente

I fatti risalgono a a una settimana fa. Negli studi della televisione della Repubblica Dominicana che trasmette Closer to the Stars si sta registrando una puntata dello show che vede tra gli ospiti, per l'appunto, il prestigiatore. A un certo punto, apparentemente senza ragione, Barazarte gli si avvicina e gli rovescia sulla testa il contenuto di una bottiglietta di 'Acqua di Florida', una lozione utilizzata nei rituali di magia Vodoo.

Non si capisce poi se il presentatore 'sfreghi' con le mani il liquido sui capelli di Houchin o se il composto prenda fuoco a contatto con l'aria, ma sta di fatto che all'improvviso la testa del mago viene avvolta dalle fiamme. Un 'trucco' in scaletta nel numero del prestigiatore? Niente affatto, purtroppo, e il pubblico in sala se ne accorge dopo poco, vedendo Houchin dimenarsi e gettarsi in terra e sentendolo urlare. La produzione soccorre subito il mago e nelle immagini del video - finito ovviamente su YouTube in tempo zero - si vede l'uomo prima sdraiato sul pavimento e poi seduto, con i capelli bruciati e il volto rosso per le ustioni.

Fortunatamente, però, le cicatrici e i segni riportati dal prestigiatore sono stati giudicati completamente guaribili dai medici e dunque Houchin non resterà sfigurato, tuttavia l'uomo ha - giustamente - dichiarato che si rivolgerà ai suoi avvocati per fare chiarezza su quanto accaduto. Il mago ha infatti parlato di "un atto criminale nei miei confronti" e all'Associated Press ha raccontato di provare un dolore intenso, benché si stia riprendendo.

Da parte sua, invece, l'autore dello sconsiderato gesto non ha rilasciato dichiarazioni, preferendo tacere e... infiammando - è proprio il caso di dirlo - la curiosità di media e spettatori, che non solo si chiedono se Barazarte abbia volutamente tentato di dare fuoco al prestigiatore, ma soprattutto perché. Sia mai che dietro ci sia una storia ancora più 'calda' del mago in fiamme...

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017