Excite

Maiale con la faccia da scimmia nasce a Cuba: ricercatori allibiti, la spiegazione è inquietante - VIDEO

  • Youtube

di Simone Rausi

Maiale con la faccia da scimmia. Sembra uno di quegli insulti da asilo Mariuccia e invece si tratta di un curiosissimo caso di cronaca (che più che farci sorridere dovrebbe farci allarmare) avvenuto a Cuba. Qui, qualche giorno fa, è infatti nato un esemplare unico al mondo: un suino deforme con i tratti facciali di un primate.

Tartaruga con due teste nasce in Cina: ecco le immagini

Niente muso pronunciato ma una sporgente mandibola, niente occhi grandi e distanti ma un paio di piccole fessure ravvicinate. Insomma, se non fosse per i peli a spazzola e il tipico colore rosa del manto sarebbe davvero difficile riconoscere la razza di origine di questo bizzarro animale. Manco a dirlo, il “maialino mutante” è diventato un’attrazione di punta per gli abitanti del luogo e per i turisti. Il suo proprietario, l’allevatore che lo ha fatto nascere, lo ha inoltre reso protagonista di un video divenuto virale in pochissime ore. La notizia è naturalmente stata ripresa dai più importanti tabloid di tutto il mondo, dal The Sun al Daily Mirror. Tutti si chiedono come sia potuta avvenire una cosa del genere. Non si tratta infatti di una “comune” deformità ma di una caratteristica ben precisa (il volto è chiaramente quello di una scimmia) che ha fatto gridare i primi complottisti all’innesto di razze e agli esperimenti genetici.

Pare che nulla di tutto questo possa rappresentare una valida spiegazione. Secondo i primi veterinari che sono venuti in contatto con l’esemplare, la mutazione genetica sarebbe imputabile agli elevatissimi tassi di inquinamento ambientale. Un campanello d’allarme che porta sempre più in alto l’asticella dell’emergenza se consideriamo che, negli ultimi mesi, altri esemplari di malati maiali (probabilmente anche senza eclatanti caratteristiche fisiche) sono stati ritrovati in alcune cittadine del Sud America e perfino in un allevamento destinato alla produzione di carne da consumo alimentare.

Il “maialino mutante con la faccia da scimmia”, così ribattezzato dalla community web, rappresenta di certo un caso limite. Le condizioni della deformità erano talmente estreme da procurare la morte dell’esemplare, passato “a miglior vita” dopo appena quattro giorni dalla nascita. Quattro giorni da star, s’intende…

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018