Excite

Maltempo, a Milano è arrivata la neve

Come annunciato, l'aria fredda in arrivo dalla Scandinavia ha portato la neve. Alcune zone di Milano, soprattutto in periferia, sono state imbiancate, senza però creare disagi. Nel corso della giornata la perturbazione dovrebbe spostarsi verso Nordest.

A quanto pare, al momento tutta la rete di Autostrade per l'Italia risulta percorribile, anche se la neve sta scendendo su alcune tratte autostradali. Il tratto maggiormente interessato è l'A1 Milano Napoli, tra Sasso Marconi e Barberino. Nevicate di minore intensità si sono registrate anche sulla A8 Milano Varese, nel tratto Lainate e Varese, sulla A9 Lainate Como Chiasso su tutta la tratta, sulla A4 Milano Brescia su tutta la tratta, sulla A24 Roma Teramo, nel tratto tra Vicovaro ed Assergi, sulla A25 Torano Pescara nel tratto tra Avezzano e Cocullo.

Il meteo di Excite

Per oggi è prevista nuvolosità estesa e compatta inizialmente su tutte le regioni del Nord con possibili temporali sulla Liguria di levante e nevicate anche in pianura su Piemonte, Lombardia occidentale ed Emilia e successivamente a quote superiori ai 200/400 metri sul resto del Nord; nel pomeriggio ci sarà la tendenza ad ampi rasserenamenti sul settore occidentale mentre le piogge persisteranno sulle regioni di nord est. Per quanto riguarda, invece, il Centro e la Sardegna, è previsto maltempo in mattinata con piogge e temporali in particolare lungo la costa tirrenica e Sardegna, con nevicate intorno agli 800/900 metri sull'appennino centrale, mentre sul versante adriatico saranno possibili schiarite; la tendenza è ad un generale miglioramento ad iniziare dalla Sardegna, Toscana e Lazio dal pomeriggio. Nel Sud e in Sicilia si prevede nuvolosità diffusa con possibili piogge sparse più copiose sulle regioni del versante tirrenico; nel pomeriggio la tendenza è ad un deciso miglioramento con schiarite via via sempre più ampie limitatamente al Molise, Puglia e Basilicata; le temperature sono in sensibile diminuzione specie al settentrione e sulla Sardegna, in lieve aumento su Calabria e Sicilia.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017