Excite

Maltempo: in arrivo pioggia, freddo e neve

Dopo aver allentato un po' la sua presa, il freddo torna a farsi sentire sulla nostra Penisola. Da oggi e per l'intero fine settimana il termometro segnerà temperature in discesa. Non solo. Pioggia e neve interesseranno molte regioni. Così una nuova ondata di maltempo si abbatte sull'Italia.

Il meteo di Excite

Secondo quanto reso noto dalla Protezione civile, che ha lanciato l'allerta meteo, la perturbazione che arriva dall'Europa centrale porterà condizioni di instabilità sulle nostre regioni; tra venerdì e sabato tutto il bacino del Mediterraneo sarà sotto l'azione della depressione, con maltempo sulle regioni centro-meridionali, venti forti sulle regioni settentrionali e sulla Sardegna.

Oggi pioggia e banchi di nebbia hanno interessato le aree pianeggianti centro-occidentali. Per domani è atteso il brusco calo delle temperature, che porterà nevicate anche a quote molto basse su Marche e Abruzzo. Per sabato si prevede tempo stabile segnato sempre da temperature rigide. Fredda anche la giornata di domenica.

Foto: meteo.excite.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017