Excite

Maltempo, fine settimana di neve e gelo

Come promesso l'ondata di maltempo ha colpito l'Italia. Freddo, neve e pioggia hanno interessato la nostra penisola per l'intero fine settimana. In Trentino le temperature hanno raggiunto i 47 gradi sotto lo zero. Il centro nord è stato imbiancato dalla neve che, in alcuni casi, ha causato notevoli disagi. La neve è caduta abbondante su Emilia Romagna e Marche, ma non ha risparmiato neppure Veneto e Sardegna.

Il meteo di Excite

Sul Gran Sasso, a Campo Imperatore, una valanga ha travolto due persone che non sono riuscite a salvarsi e hanno perso la vita. I soccorritori, chiamati da un amico che stava sciando con i due, non hanno potuto far altro che estrarre dalla neve i corpi ormai senza vita.

Durante il week end appeno concluso il maltempo ha bloccato numerosi automobilisti sull'A14 tra le Marche e la Romagna. Ed oggi, come riportato dall'Ansa, rimane critica la situazione dei trasporti nelle Marche. Questa mattina, inoltre, l'aeroporto di Ancona-Falconara è stato chiuso per ghiaccio. Sulle strade interne il traffico procede, ma a rilento. Nel Senigalliese, in Vallesina e a Fabriano la situazione non è tanto migliore. Qui i vigili del fuoco sono al lavoro per rimuovere alberi e rami pericolanti. A Pesaro, Fano e Sirolo le scuole sono rimaste chiuse.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017