Excite

Maltempo in arrivo con Troy: le previsioni meteo per i prossimi giorni

  • Getty Images
Ancora maltempo in arrivo sull'Italia. Le previsioni meteo per i prossimi giorni, dal 18 al 23 agosto, annunciano l'arrivo del ciclone Troy che segue la 'burrasca di Ferragosto' che ha portato nubifragi e temperature autunnali dopo il caldo afoso delle settimane scorse. La situazione sembra profondamente cambiata con l'estate 2015 in crisi. Ecco nel dettaglio che tempo farà.

Segui il meteo aggiornato ora per ora

Nella giornata di martedì 18 agosto, i temporali interesseranno il nord, con possibili nubifragi anche di forte intensità a carattere locale. Le temperature resteranno fresche ovunque con quasi tutte le città italiane al di sotto dei 30°C anche nelle ore più calde. Per mercoledì 19 agosto il ciclone Troy si estenderà al centro, portando abbondanti precipitazioni, lambendo anche le regioni meridionali. In particolare è attesa pioggia lungo le zone interne.

Per giovedì 20 agosto le previsioni meteo annunciano schiarite dappertutto, con l'eccezione di alcuni residui di temporali sull'arco appenninico del centro-sud. Le temperature saranno ancora al di sotto delle medie stagionali: a Roma le minime si attesteranno a 18°C, mentre a Milano scenderanno a 15°C. Venerdì 21 agosto, però, le condizioni di instabilità saranno più consistenti con altra pioggia al centro-sud e temporali locali al nord. Stabili le temperature.

Per il fine settimana è atteso un generale miglioramento con l'uscita di scena del ciclone Troy. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso ovunque, salvo piogge a carattere locale e di non forte intensità. Da domenica 23 agosto, poi, le temperature torneranno lievemente a salire: ma le massime si attesteranno intorno ai 30°C a Roma, Firenze e Napoli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017