Excite

Maltempo, in arrivo pioggia, neve e temperature in diminuzione

Nelle prossime ore l'Italia vedrà neve al Nord, pioggia al Sud e ovunque temperature in diminuzione. Il grande freddo sarà causato da aria molto fredda in arrivo dalla Scandinavia. Domenica una coltre bianca potrebbe ricoprire il Nord Ovest, mentre una fitta pioggia bagnare il Centro Sud.

Il meteo di Excite

Secondo gli esperti, nel fine settimana al Nord la neve cadrà anche su quote pianeggianti. Città come Milano, Pavia, Bergamo, Vicenza, Piacenza, Parma, Asti ed Alessandria potrebbero essere completamente imbiancate. Qualche fiocco potrebbe cadere anche su Brescia, Modena, Bologna, Mantova, Venezia e Udine. Il resto del Paese sarà bagnato da pioggia e colpito da qualche sventagliata. Insomma, non si può parlare che di maltempo.

Il meteorologo Fabio da Lio, del centro 3bmeteo, ha spiegato: 'La formazione di un centro depressionario in evoluzione dalla Francia verso le nostre Regioni, porterà la prima neve anche in pianura al Nord e tanta pioggia al Centro-Sud. Dopo una breve pausa, nuove nevicate potrebbero ripresentarsi domenica al Nord Ovest'.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017