Excite

Maltempo in Italia, è allerta della Protezione Civile

Nei prossimi giorni l'Italia sarà colpita da una nuova ondata di maltempo. A lanciare l'allarme il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche. Il Paese sarà interessato da nevicate, precipitazioni e venti forti.

Al Centro-Sud sono previsti temporali sulle coste tirreniche centrali e ioniche, sull'Appennino centrale e sull'Emila-Romagna si attendono nevicate fino a bassa quota, sulle regioni meridionali e sulla Sicilia sono previsti venti forti. Su Abruzzo, pesarese, Molise e Romagna ha cominciato a nevicare.

Guarda il meteo di Excite

Ma non è solo il maltempo a destare preoccupazione. A Milano l'allarme inquinamento è alto e alcuni consiglieri del centrosinistra, guidati dal verde Enrico Fedrighini, hanno trascorso la scorsa notte a Palazzo Marino 'per protestare contro l'inerzia dell'amministrazione'. Fedrighini ha affermato: 'Davanti all'emergenza smog servono risposte vere, io propongo che dopo tre giorni consecutivi di sforamento dei limiti di Pm10 la Giunta disponga automaticamente il blocco della circolazione per i mezzi pesanti e il pagamento di Ecopass anche per i veicoli oggi esentati'.

I consiglieri hanno deciso di compiere il loro atto dimostrativo dopo una seduta del consiglio comunale dedicata in parte all'emergenza inquinamento alla quale hanno partecipato anche l'assessore all'Ambiente Paolo Massari e il vicesindaco Riccardo De Corato.

Foto: meteo.excite.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017