Excite

Maltempo, la situazione della settimana

A quanto pare, l'intera settimana sarà caratterizzata da brutto tempo. Una perturbazione di origine scandinava farà registrare al Nord temperature in diminuzione, piogge, temporali e, in qualche caso, grandinate. Il maltempo è arrivato sul nostro Paese proprio come annunciato dalla Protezione Civile e l'estate, almeno per il momento, sembra finita.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche a partire dalla serata di ieri. Sono previste precipitazioni diffuse, anche intense, sulle regioni settentrionali. Come annunciato, i fenomeni potranno assumere carattere temporalesco e localmente sono possibili grandinate, forti raffiche di vento ed attività elettrica.

Con il suo comunicato la Protezione Civile ha, inoltre, invitato a particolare prudenza tutti coloro che hanno in programma gite in montagna. Si prevedono, infatti, possibili nevicate fino a 2mila metri di quota.

Il maltempo abbraccerà la Penisola tutta la giornata di oggi e domani. Previste forti precipitazioni in Liguria, Sardegna settentrionale, Alta Toscana e localmente sul Triveneto. Sul versante adriatico il tempo sarà maggiormente variabile; il Sud potrà essere coperto da qualche nube, ma nulla di significativo. Anzi, i venti meridionali porteranno una temporanea risalita delle temperature.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016