Excite

Maria Grazia Cucinotta assente per ricordare Massimo Troisi

La piazza di Procida, l'isola del golfo di Napoli, dove è stato girato il film Il postino, che ha reso celebre Massimo Troisi nel mondo, è stata dedicata proprio all'attore scomparso nel 1994. Per celebrare l'evento e per ricordare il suo personaggio sono stati invitati molti ospiti. che hanno dato tutti forfait.

Mancavo i familiari di Massimo, impossibilitati a raggiungere l'isola, mancava Clarissa Burt, la sua ex fidanzata ma soprattutto mancava Maria Grazia Cucinotta. La protagonista del film, che grazie al ruolo di Beatrice le si sono aperte le porte di Hollywood. La cerimonia si è svolta lo stesso ma l'assessore al turismo, Fabrizio Borgogna, confessa con amarezza per l'assenza volontaria dell'attrice, il cui agente avrebbe chiesto un cachet di 30 mila euro:

'Ha chiesto una cifra esorbitante, abbiamo deciso di non accettare per una questione morale più che economica. In fondo doveva solo presenziare a un'inaugurazione. Non era un’iniziativa mediatica, volevamo solo che fosse proprio lei a scoprire la targa sull’isola che dice di amare tanto'.

La replica della Cucinotta è stata immediata: 'Per gravi motivi familiari ho annullato ogni impegno. Ringrazio Troisi ogni giorno da 16 anni e in tutte le lingue del mondo, ingrata nei confronti del grande uomo che mi ha dato la possibilità di interpretare Il postino non credo proprio di esserlo. Se si sono rivolti al mio agente, io neppure lo so'.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017