Excite

Maria Liliana, è morta la figlia di Carolina Sepe: aveva 14 mesi

Non ce l’ha fatta a sopravvivere alle continue crisi respiratorie la piccola Maria Liliana, figlia di Carolina Sepe, venuta alla luce al quinto mese di gestazione dalla madre in coma il 19 dicembre del 2013 al Cardarelli di Napoli.

Quindici ricorda Carolina Sepe, morta incinta dopo la strage di famiglia a Lauro

La bimba, che ormai aveva un anno e due mesi ma dai primi giorni soffriva di una forma avanzata di broncodisplasia, era stata ricoverata all’ospedale Santobono, sempre nel capoluogo campano, nel tentativo di arginare il progressivo peggioramento del già problematico quadro clinico certificato in varie riprese dai dottori.

Sul caso, anche se al momento non risulta alle autorità formalizzata alcuna querela da parte del padre della bambina nei confronti del personale ospedaliero di Napoli, saranno avviati accertamenti amministrativi e giudiziari, in base alle risultanze delle cartelle cliniche acquisite in giornata dalla Polizia di Stato.

(A Quindici le esequie pubbliche della "mamma coraggio" morta incinta a Napoli)

La morte di Maria Liliana è avvenuta (secondo i bollettini poi resi pubblici dalla struttura pubblica di Napoli) nella mattinata di ieri, nel reparto di rianimazione dove la figlia di Carolina Sepe era stata trasferita da giorni dopo un iniziale periodo di cura in terapia intensiva disposto il 1 febbraio dai medici.

Ad annunciare la notizia con un commosso ultimo saluto alla nipote espresso tramite post su Facebook è stato uno zio materno della bimba, a distanza di circa 24 ore dal decesso della piccola paziente dell’ospedale Santobono, reduce da due settimane di ricovero all’ospedale di Napoli per l’aggravamento, poi rivelatosi irreversibile, delle crisi respiratorie determinate dalla congenita broncodisplasia.

I funerali della bambina di 14 mesi saranno celebrati a Quindici, piccolo comune in provincia di Avellino dove oggi risiede Giampiero Siniscalchi, marito di Carolina Sepe, in una data che ancora non è stata resa nota dai familiari di Maria Liliana.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017