Excite

Marianna Cendron, Chi l'ha visto? torna sul caso della diciottenne scomparsa: ritrovato biglietto misterioso

  • Rai.it

La scomparsa di Marianna Cendron, diciotto anni, di cui si sono perse le tracce lo scorso 27 febbraio, potrebbe essere legata ad un biglietto misterioso apparso sull'auto dei suoi genitori. La ragazza è sparita da Paese, in provincia di Treviso, dopo aver lasciato il suo posto di lavoro, un ristorante di Castelfranco Veneto in cui faceva la cameriera. Da allora nessun indizio ha aiutato gli inquirenti a capire dove fosse finita.

Ora a riaccendere la speranza dei genitori, Emilia e Pierfrancesco Cendron, è un foglietto lasciato sul parabrezza della loro autovettura, che riporta uno strano codice con due lettere e cinque cifre: PD 27885. Potrebbe trattarsi della targa di un'auto oppure del numero di un telaio, o forse le iniziali di qualcuno con la sua data di nascita. Un messaggio cifrato per arrivare a Marianna o alla persona che l'ha rapita? Le ipotesi su cui gli investigatori stanno lavorando sono diverse e tutte ugualmente plausibili, ma nulla esclude che si tratti di un semplice depistaggio.

Al momento della scomparsa, secondo le prime ricostruzioni, Marianna Cendron aveva con sè un cellulare, che però è risultato spento dal giorno stesso della sua sparizione. La ragazza, che sarebbe stata vista allontanarsi dal ristorante sulla sua bici bianca da donna, avrebbe con sè anche i documenti che ne attestano l'identità. Intanto si cerca di interpretare il senso del codice alfanumerico ritrovato dai genitori sul parabrezza dell'auto, ma soprattutto di arrivare a chi ha scritto il biglietto, nella speranza che possa rivelarsi un testimone attendibile per ricostruire i momenti della scomparsa della diciottenne.

Il bigliettino misterioso è comparso nel giorno in cui sono c'è stato il sopralluogo ad Este per il presunto avvistamento della bici. Il mezzo, che una testimone aveva segnalato alla trasmissione Chi l'ha visto?, si è poi rivelato essere un motorino immerso nelle acque del Bacchiglione, nel Padovano.

Del caso di Marianna Cendron si occuperà mercoledì sera, 2 luglio, anche la consueta puntata di Chi l’ha visto? su Rai3: il programma condotto da Federica Sciarelli ha già trattato questa scomparsa misteriosa raccogliendo anche la testimonianza di un telespettatore, dichiaratosi appartenente alle forze dell'ordine, secondo il quale la cifra PD 27885 sarebbe riconducibile a un veicolo tuttora in circolazione nel Veneto. Sempre a Chi l'ha visto? un altro telespettatore ha indicato il certificato dell’Aci relativo a una moto targata peroprio PD 27885, ora radiata perché senza bollo né assicurazione.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017