Excite

Mario Placanica accusato di pedofilia

Si torna a parlare del carabiniere che, durante il G8 di Genova nel 2001, ha sparato a Carlo Giuliani. Mario Placanica è, infatti, ora indagato dalla procura di Catanzaro per abusi sessuali ai danni di minore e maltrattamenti. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la presunta vittima sarebbe una ragazzina, undicenne all'epoca dei fatti e oggi adolescente.

La ragazzina è stata ascoltata mercoledì mattina dal gip Gabriella Reillo in una struttura protetta. Il quotidiano ha sottolineato che "per garantire il miglior ricordo dei fatti, verificatisi circa due anni fa" il pm ha chiesto l'incidente probatorio. A quanto pare Placanica non ha partecipato alla deposizione; presente in sua vece l'avvocato Salvatore Sacco Saragò del foro di Catanzaro.

Davanti al gip Reillo la giovane avrebbe ricordato più di un abuso subito. Secondo indiscrezioni le violenze sarebbero durate un anno circa, fino all'agosto 2007. La denuncia alla polizia sarebbe stata fatta dalla madre della ragazzina a maggio del 2008. A quanto pare la giovane è stata ascoltata una prima volta nell'aprile del 2009.

La vicenda sarebbe nota ad altre persone informate dei fatti dallo stesso Placanica. La polizia di Catanzaro avrebbe ascoltato dopo la denuncia altre quattro persone.

Foto: ilmessaggero.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016