Excite

Marius 2, altra giraffa condannata a morte in Danimarca: sul web è rivolta

  • Getty Images

Ha lo stesso nome e rischia di avere lo stesso destino del cucciolo di 18 mesi abbattuto allo zoo di Copenaghen, l’esemplare di giraffa per il quale si sta mobilitando il web in queste ore.

Marius, un colpo di pistola in pubblico per eliminare la giraffa di troppo allo zoo di Copenaghen

Proprio nello stesso periodo in cui fioccano raccolte firme online e varie forme di protesta per quanto accaduto pochi giorni fa in uno dei parchi più importanti della Danimarca, il caso Marius sembra doversi fatalmente ripetere.

A cadere nel braccio della morte in virtù della contestatissima politica di contenimento del numero di animali da tenere nelle strutture nazionali, senza possibilità di trasferimento in diverse località per gli alti costi delle relative operazioni, sarà molto probabilmente un maschio di 7 anni, ritenuto “di troppo” dai gestori dell’Jyllands Park.

Non avranno però vita facile, stavolta, i responsabili dello zoo danese chiamati a decidere dell’esecuzione o meno della “sentenza capitale” ai danni di Marius, entrato in competizione con un’altra giraffa dello stesso sesso e pertanto impossibilitato (a detta del direttore del parco) a rimanere accanto ai suoi simili.

Per evitare un ulteriore inasprimento della contesa con gli animalisti di tutto il mondo, la decisione potrebbe essere rimandata o rivista, anche perché l’immagine della Danimarca non sembra essere uscita particolarmente rafforzata dal triste episodio della scorsa settimana, complice la diffusione in rete delle foto e del video shock dell’esecuzione del mite giraffino con un colpo di pistola. Vincerà, per una volta, il buon senso oppure a prevalere sarà di nuovo la fredda e spietata logica dei numeri?

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017