Excite

Martina Murziani: è morta Miss Toscana, aveva solo 28 anni

  • Facebook ufficiale

Martina Murziani è morta alla giovane età di 28 anni a causa di un male incurabile, che l'affliggeva da diversi anni. La Miss Toscana aveva combattuto fino all'ultimo, ma ha persona la sua battaglia nonostante la sua allegria e il carattere solare. La Miss toscana era arrivata a partecipare alla competizione di Miss Italia nel 2007, ma non era riuscita a passare la selezione che quell'anno venne vinta dalla diciottenne Sivlia Battisti di Verona.

Originaria di Roccatederighi, un paesino nella provincia di Grosseto, aveva lunghi capelli castani, un viso solare, che tutti ricorderanno nei suoi funerali, oggi alle 15:00 nella chiesa di San Sebastiano presso la sua città natale. Sul suo profilo Facebook aveva scritto che, nonostante i suoi successi nella carriera di modella, lei non si era montata la testa, ma anzi aveva mantenuto i piedi per terra, postando anche una foto dell'epoca in cui calcava le passerelle per realizzare il suo sogno da miss. Sicuramente dover combattere con un male terribile non sarà stato facile per la giovane ragazza, ancora nel fiore negli anni.

Uno dei suoi ultimi post online era stato “Non so se in certi momenti è meglio maledire o pregare”. Martina viveva con il suo compagno Riccardo che l'ha salutata con un pensiero struggente “E' come un pezzo della mia vita che mi porti via... Ti ho amata, ti amo e ti amerò per sempre”. Martina lascia anche i genitori Maria e Paolo e tutti la ricordano come una ragazza solare, buona, proprio come la sua famiglia. Era stata anche una delle reginette del carnevale di Follonica per il rione Cassarello, danzando vestita di bianco su un carro allegorico, ed è così piena di vita che la si vuole ricordare.

Martina ha continuato a sorridere fino all'ultimo momento della sua vita, dimostrando una grande forza e tanta voglia di dare gioia fin quando la malattia glielo ha reso possibile. Numerosi i commenti online di chi la conosceva o l'ha riscoperta solo oggi, messaggi di condoglianze per la sua famiglia e pensieri di pace e riposo dagli utenti del web. Martina ha dimostrato che non è solo la bellezza quella che si porta in passerella ogni giorno, ma è la volontà e la voglia di mettersi in gioco e non mollare mai. La sua battaglia con la vita l'ha vinta appieno. Oggi Martina viene pianta dai suoi cari e dai suoi compaesani, che la stimavano e amavano il suo sorriso.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017