Excite

Massachusetts, un patto per rimanere incinte

Adolescenti rimaste incinte contemporaneamente senza che sia nota l'identità dei padri. E' quanto accaduto in un liceo di Gloucester, nel Massachusetts, dove lo scorso ottobre 17 liceali si sono fatte mettere incinte. Le giovani hanno detto di essersi ispirate a film come "Juno" e "Knocked Up" e di aver fatto un patto segreto per raggiungere, possibilmente insieme e contemporaneamente, la maternità.

Si è poi scoperto che le adolescenti in attesa erano ben più di 17. All'infermiera di servizio e al pediatra di zona le giovani hanno spiegato che a spingerle a rimanere incinte è stato il bisogno di sentirsi amate e di poter amare, non un ragazzo qualsiasi o un marito, ma un figlio tutto loro. E per questo hanno tenuto ben nascosto il nome dei padri. Sono stati interrogati i loro compagni di scuolache hanno detto, però, di non essere coinvolti. La polizia ha fermato un senzatetto e un operaio stagionale migrante. I due, infatti, sono stati visti nelle vicinanze del liceo nel periodo in cui le giovani hanno cominciato a fare i test di gravidanza. E la procuratrice della repubblica locale sta ora valutando l'ipotesi di incriminazione contro ignoti per stupro legale.

Nel frattempo il pediatra del liceo di Gloucester ha chiesto che sia intensificata l'educazione sessuale e psicologica delle 600 studentesse, che siano diffusi anticoncezionali gratuiti, che siano informate della possibilità di abortire e che venga spiegato loro cosa vuol dire diventare ragazze-madri a 15 o 16 anni.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016