Excite

Matteo Cambi, arrestato il re di "Guru"

Matteo Cambi, amministratore unico della Jam Session, società proprietaria del noto marchio "Guru", è stato arrestato. Il momento fortunato dell'inventore delle T-shirt con il fiore sembra essere giunto al termine. Bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, illecita ripartizione di utili e riserve sociali, indebita restituzione di conferimenti, infedeltà patrimoniale, formazione fittizia del capitale sociale, i reati contestati. Dichiarazione fraudolenta, dichiarazione infedele, emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, i reati fiscali.

Guarda alcune immagini di Matteo Cambi

Un'indagine condotta dal nucleo di Polizia tributaria della Guardia di finanza di Bologna ha fatto emergere un giro di false fatture in seguito alle quali sono stati sottratti illecitamente decine di milioni di euro alla società. A quanto pare dal 2004 al 2007 Cambi ha speso 7,5 milioni di euro per arredare le sue case, 7 milioni in viaggi privati, 2 milioni solo in orologi, ancora 2 milioni per Mercedes, Ferrari e Porsche e una grande somma di denaro per l'acquisto di un elicottero e un aereo privato. Insieme a Cambi sono stati arrestati Gianluca Maruccio De Marco e Simona Vecchi, amministratori di fatto della società.

Matteo Cambi è nato a Carpi, sua madre gestisce un negozio di maglieria e abbigliamento. Di lui si comincia a parlare nel 1999 quando, dopo aver registrato il marchio "Guru", il giovane comincia a girare le discoteche di Milano. Qui lascia le sue magliette affermando che si tratta di limited edition. Piano piano riesce a convincere alcuni personaggi del mondo dello spettacolo a indossare i suoi prodotti.

Con il passare degli anni il marchio "Guru" diventa un must tra i giovani e Cambi comincia ad avere sempre più successo. Comincia a frequentare personaggi famosi, a contornarsi di belle donne, tra cui Eleonora Benfatto, Arianna Marchetti, Fernanda Lessa, Mascia Ferri del Grande Fratello, Flavia Vento, Elisabetta Gregoraci, Stefania Orlando, e a riempire le copertine delle riviste. Il suo desiderio di rivalsa e di ricchezza lo portano ad acquistare un appartamento di 600 metri quadrati a Palazzo Carmi, un edificio del '700 nel cuore di Parma che arreda in modo sfarzoso, una villa a Forte dei Marmi con yacht e la villa Fontanoro fuori Parma. Ma ora il sogno sembra essersi spezzato.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016