Excite

Maturità 2010, aumentano i non ammessi

Tanti i non ammessi all'esame di maturità di quest'anno. Le nuove norme non hanno provocato una 'strage', come temuto, ma di certo hanno fatto registrare un aumento delle esclusioni alla prova. A quanto pare gli studenti non ammessi all'esame in tutta Italia sono circa 28.500.

I dati provengono dal Ministero dell'Istruzione e si riferiscono a un campione di istituti superiori, ossia licei, tecnici, professionali e artistici, di Emilia Romagna, Marche, Veneto, Puglia, Lombardia e Campania, Si tratta di 200 istituti dove sono già stati scrutinati 11.779 allievi. L'andamento che emerge è quello di una maggiore severità.

Secondo quanto affermato dal Ministero si tratta di cifre 'significative perché sono scuole scelte come campione attendibile per le loro caratteristiche sia territoriali e sia per il tipo di istituto'. Quest'anno, quindi, la precentuale dei non ammessi è salita al 6,1 per cento, mentre l'anno precedente, nelle stesse scuole del campione considerato, era stata del 5.5 per cento.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017