Excite

Maturità 2011, date e materie

L'esame di maturità 2011 prenderà il via il prossimo 22 giugno. Il sito del Ministero dell'Istruzione ha pubblicato l'Ordinanza dal titolo 'Istruzioni e modalità organizzative ed operative per lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado nelle scuole statali e non statali'. Un testo che contiene tutte le informazioni relative alla maturità 2011.

La prima prova scritta si svolgerà mercoledì 22 giugno, alle ore 8.30. La seconda prova scritta avrà luogo giovedì 23 giugno, alle ore 8.30. Per gli esami nei licei artistici e negli istituti d'arte lo svolgimento della seconda prova continuerà nei due giorni feriali seguenti, per la durata giornaliera indicata nei testi proposti. La terza prova scritta si terrà lunedì 27 giugno, alle ore 8.30. La quarta prova scritta si svolgerà martedì 28 giugno, ma si tratta di una prova che si effettuerà solo nei licei ed istituti tecnici con progetto sperimentale ESABAC, nei licei con sezioni ad opzione internazionale spagnola e tedesca, e nei licei classici europei e in alcuni indirizzi linguistici. Gli esami orali potranno iniziare a partire da giovedì 30 giugno e proseguiranno fino al 10-15 luglio.

Dopo le date, vediamo quali sono le materie previste per questi esami di maturità 2011. Gli studenti del Liceo classico dovranno cimentarsi con il latino, mentre quelli del Liceo scientifico con la matematica. Lingua straniera al Liceo linguistico; pedagogia al Liceo pedagogico; disegno geometrico, prospettiva e architettura al Liceo artistico. I Ragionieri dovranno cimentarsi con economia aziendale e i Geometri con costruzioni. Alimenti e alimentazione all'Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione.

Se sulle tracce nulla si sa, questo è il calendario della maturità 2011. Manca poco ormai e per circa 500mila studenti italiani inizia il conto alla rovescia.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017