Excite

Maturità, II prova, Luciano al classico, geometria allo scentifico

La prima prova degli esami di maturità, superata la figuraccia del Ministero su Montale che ha inaugurato l'esame di Stato, è passata. Gli studenti affrontano oggi la seconda prova scritta.

Secondo indiscrezioni del sito Studenti.it, agli studenti del liceo classico, a cui è toccata quest'anno la prova di greco, sarebbe stata assegnata la versione di un brano di Luciano titolato "Un codice etico per lo storico", tratto dall'opera "Come si deve scrivere la storia", paragrafo 41.

Agli studenti del liceo scientifico per l'esame di matematica sarebbe toccata una prova di trigonometria e una di geometria, completata da un problema, a due soluzioni, e da quesiti a dieci soluzioni.

Negli altri licei sono state selezionate la lingua straniera (linguistico), la pedagogia (liceo pedagogico) ed elementi di architettura (artistico). Per gli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che, oltre a caratterizzare i diversi indirizzi di studio, hanno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016