Excite

Maurizio Foglietti, ancora guai per il pilota Alitalia che ha sparato al fratello: incidente e positività all'alcoltest

  • Twitter

Maurizio Foglietti, il pilota dell'Alitalia sospeso dal servizio dopo essere stato denunciato dai carabinieri di Todi per aver sparato al fratello, è rimasto coinvolto in un incidente automobilistico avvenuto intorno alle 22.30 di martedì nella provincia di Perugia.

Secondo indiscrezioni, l'incidente sarebbe avvenuto infase di sorpasso. Pare che Foglietti stesse viaggiando in direzione Roma, quando si è scontrato con un 23enne di Todi. Sul posto sono giunte le ambulanze del pronto intervento che hanno trasportato entrambi in ospedale.

Foglietti è risultato positivo all'alcoltest e per questo è stato denunciato a piede libero ed ha subito il ritiro della patente. Sull'incidente sono in corso delle indagini, per l'accertamento delle responsabilità.

GLI SPARI - Maurizio Foglietti aveva subito una prima denuncia pochi giorni fa, per aver esploso, la sera di Pasqua, alcuni colpi di pistola contro la parete della sua abitazione, al culmine di una lite con il fratello.

I carabinieri hanno subito segnalato l'accaduto alla Procura di Spoleto che, a sua volta, ha avvertito l'Alitalia. La compagnia ha poi provveduto a sospendere dal servizio il pilota.

Un episodio inquietante, anche per essere avvenuto a poche settimane dalla tragedia dell'Airbus A320 della Germanwings, schiantato volontariamente dal pilota teesco Andreas Lubitz contro le Alpi francesi.

Andreas Lubitz, profilo psicologico del pilota della Germanwings

IL VIAGGIO CON MATTARELLA - Il 14 febbraio, Foglietti era balzato agli onori della cronaca per ben altri motivi. Fu lui, infatti,il pilota del volo di linea che portò il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da Roma a Palermo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017