Excite

McDonald's, da oggi in vendita il panino tutto italiano

Si chiama McItaly ed è il nuovo panino completamente italiano della nota catena di fast food McDonald's. In vendita da oggi, il panino è fatto con carne nazionale, olio extra vergine e prodotti certificati.

McItaly è stato presentato ieri nel primo punto vendita in Italia della multinazionale, ossia a Piazza di Spagna a Roma, dal ministro delle Politiche agricole Luca Zaia che ha detto: 'Sono grato a McDonald's che si è prestata a questa grande operazione culturale'. Il panino sarà in vendita per almeno sette settimane nei 392 punti vendita italiani.

Come si legge sull'Ansa, il ministro ha poi aggiunto: 'Questo nuovo panino ha grandi ambizioni, a partire da quello di movimentare mille tonnellate di nostri prodotti in un mese per un controvalore di 3,5 miliardi di euro. Abbiamo chiesto a McDonald's di farne un marchio internazionale che arrivi ai consumatori di Parigi come a Shanghai. Vogliamo globalizzare il gusto italiano, dando una svolta identitaria alla nostra agricoltura. Ma è soprattutto un messaggio alle nuove generazioni che potranno così avere una memoria gustativa di impronta italiana. Difenderò sempre i farmer's market, ma i grandi numeri si fanno nella distribuzione organizzata dove va il 75 per cento dell'agricoltura italiana'.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017