Excite

Mercury, il gattino senza zampe che ha commosso il web: video

  • Youtube

Mercuryè un tenerissimo cucciolo, al quale non mancano intelligenza e voglia di giocare nonostante l’handicap fisico che lo ha privato di alcune essenziali facoltà motorie. Per un gatto, la possibilità di utilizzare le zampe al 100% è di fondamentale importanza, ma l’affetto di una famiglia riesce a fare miracoli, regalando al simpaticissimo micetto adottato da una coppia di Los Angeles almeno per ora una vita quasi normale.

Il video diffuso su Youtube, non l’unico con protagonista il piccolo Mercury, ha già commosso migliaia di utenti, mostrando al mondo la straordinaria vitalità dell’animaletto che saltella sugli arti inferiori rispondendo agli stimoli dei padroni, bravi e pazienti nel farlo correre e divertire coi suoi giocattoli.

Nel settembre del 2013 un incidente con una falciatrice ha causato l’amputazione delle zampe dello sfortunato felino, salvato da una generosa famiglia statunitense. Qualcuno lo ha poi soprannominato scherzosamente tirannosauro per la particolare conformazione fisica, ma sta di fatto che questo micetto è ormai diventato una mascotte per il popolo del web, riempendo di gioia il cuore a tutti coloro che aiutano gli animali in difficoltà e facendo riflettere chi ancora non ha avuto la fortuna di incontrare un amico speciale sulla propria strada.

I 34mila amici conquistati su Facebook e le tantissime visualizzazioni totalizzate sul portale di video più popolare al mondo dimostrano, qualora fosse necessario un ulteriore riscontro, che l’amore vero e incondizionato può superare ogni genere di ostacolo.

Mercury, il gatto senza zampe: guarda il video

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017