Excite

Meteo allerta maltempo: previsioni annunciano ciclone Amnesia con temporali al centro nord

  • Getty Images
Forte maltempo in arrivo con il ciclone Amnesia. Le previsioni meteo annunciano infatti temporali al centro-nord e condizioni di instabilità su tutta la Penisola, anche con locali nubifragi. Gli ultimi giorni di primavera, quindi, saranno all'insegna di una perturbazione che comunque entro venerdì 19 giugno dovrebbe lasciare l'Italia.

Le previsioni meteo della settimana

La giornata di mercoledì 17 giugno sarà flagellata dal maltempo del ciclone Amnesia: i temporali più forti sono attesi in particolare sull'Emilia-Romana. Il versante adriatico sarà infatti particolarmente colpito dalle piogge delle prossime ore. Le temperature sono in calo su tutta l'Italia: i valori massimi registreranno una flessione anche di 10°C in alcune città italiane, come Roma. Addirittura a Perugia e L'Aquila la colonnina di mercurio resterà sotto i 20°C.

Da giovedì 18 giugno è previsto un netto miglioramento con ampie schiarite al nord e al centro con una risalita delle temperature, anche a 30°C nelle città più calde: i temporali, però, colpiranno ancora la Puglia e la Calabria con la coda del ciclone Amnesia ancora 'attiva'. L'estate 2015, dunque, dovrebbe iniziare con cielo soleggiato o poco nuvoloso.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017