Excite

Meteo, arriva il gelo: nordovest sotto la neve

  • Infophoto

Week-end sotto la neve per gran parte del Nordovest dell'Italia. Il grande freddo andrà avanti per tutta la settimana.



Oggi il maltempo si sposta anche nelle regioni meridionali, forti precipitazioni tra Calabria e Sicilia ionica. Nevicate sulle regioni Adriatiche, molto forti in Abruzzo. Da martedì e mercoledì nuova perturbazione con aria gelida dalla Valle del Rodano e da nordest di provenienza siberiana: tanta neve al centro, Emilia Romagna, poi al sud e alle porte di Roma.

La situazione è destinata a peggiorare nel corso della settimana dove, prima al Nord e poi anche al Centrosud, le temperature scenderanno molti gradi sotto lo zero. Giovedì e venerdì forte perturbazione al centronord, con forti nevicate anche in Toscana e a bassa quota al centro, dove avremo precipitazioni a carattere temporalesco. Sabato neve al centrosud ed Emilia Romagna, fino a Roma e Napoli, e Domenica temperature di -15 gradi al nord.

Oggi a Torino le scuole sono rimaste chiuse. Sulla decisione del Comune, più che la neve, ha pesato il termometro che ha segnato temperature sotto lo zero che avrebbero ghiacciato strade e marciapiedi. Il Piemonte è stato colpito anche da un blackout, nelle province di Alessandria e Asti, dove circa novemila persone sono rimaste senza corrente elettrica a causa dei guasti provocati dalla nevicata.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017