Excite

Meteo, caldo forte in arrivo: le previsioni annunciano Scipione, 35°C a Roma e Napoli

  • Getty Images
L'estate 2015 fa irruzione con violenza con l'anticiclone africano Scipione: le previsioni meteo annunciano infatti l'arrivo del caldo forte con punte di 35° a Roma e Napoli da martedì 2 giugno fino a domenica 7. In altre grandi città, come Milano e Venezia, non andrà molto meglio: la colonnina di mercurio salirà a 32°C nei valori massimi. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo della prima settimana di giugno 2015.

L'assaggio di estate c'è stato già a inizio maggio

Dopo un 2 giugno con in clima piacevole, sostanzialmente pre-estivo in molte città italiane, da mercoledì 3 giugno Scipione abbraccerà la Penisola portando in alto le temperature: a Roma, Napoli, Firenze e Venezia la massime toccheranno i 32°. Qualche episodio di pioggia sarà possibile solo sull'arco alpino orientale. Il trend si consoliderà nella giornata di giovedì 4 con un caldo che resterà molto forte, ma stabile rispetto alle precedenti 24 ore. Tuttavia, per le gli esperti meteo sarà solo il preludio di quello che attende l'Italia: un caldo africano.

Venerdì 5, infatti, Napoli e Roma saliranno a 35°C nei valori massimi, Bolzano si attesterà sui 34°C, Firenze sarà sui 33°C, Milano sui 32°C. Un tempo da piena estate. Per il week end non è prevista tregua, fatta eccezione per qualche possibile temporale pomeridiano, in particolare domenica 7 giugno sulle zone interne del centro e del sud. Ma l'anticiclone Scipione non mollerà la presa sul resto dell'Italia con le temperature invariate nelle principali città. Con Napoli e Roma sempre in vetta alla classifica del caldo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017