Excite

Meteo, caldo in arrivo. Il 25 aprile è salvo, il Primo maggio no!

  • Infophoto

Il brutto tempo è letteralmente agli sgoccioli: oggi sono previsti al centro Nord gli ultimi forti temporali. Gli acquazzoni colpiranno le regioni nordoccidentali per traferirisi sulla Capitale e in Sardegna. Ci saranno raffiche di vento, locali grandinate e la neve cadrà a quote basse sulle Alpi, addirittura tra gli 800 e i 1000 metri, quote praticamente invernali.

Da mercoledì 25 aprile avremmo finalmente un assaggio della bella stagione. La classica scampagnata fuori porta è salva. Temperature in netto rialzo grazie all'anticiclone africano "Hannibal",che porterà aria calda verso la Sardegna e la Sicilia, e infine tutte le regioni. Ci accompagnerà almeno fino a fine mese con temperature sopra la norma di ben 10 gradi. La colonnina di mercurio arriverà a sfiorare i 30 gradi.

A maggio è previsto un nuovo peggioramento con una nuova sequenza di perturbazioni. Il primo maggio è a rischio pioggia. Secondo il sito di previsioni 3bmeteo.com, infatti: "gia' sul Ponte del I° Maggio potrebbe giungere da ovest una nuova depressione, che interesserà soprattutto il Nord, con temporali e un nuovo calo delle temperature. Ma la tendenza va confermata. Maggio si annuncia instabile soprattutto al Nord, più soleggiato e caldo all'estremo sud".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017