Excite

Meteo, continua il caldo: previsioni di quasi 35°C a Roma e Napoli

  • Getty Images
Le previsioni meteo confermano la persistenza del caldo su gran parte della Penisola, salvo locali temporali pomeridiani che possono essere anche molto violenti. Dal 9 al 14 giugno 2015, il tempo sarà stabile con l'antipasto di estate torrida che farà sentire ancora i suoi effetti con temperature massime a 34°C, in alcune città come Roma, Napoli, Bari e Venezia. Insomma, ci attende un'altra settimana a boccheggiare. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Leggi l'arrivo dell'anticiclone Scipione sulla Penisola

Nella giornata di martedì 9 giugno sarà più alta la possibilità di rovesci pomeridiani di breve durata ma di forte intensità. Ma il caldo la farà da padrone con valori massimi ben al di sopra dei 30°C. Mercoledì 10 giugno la situazione resterà sostanzialmente invariata con una tregua del caldo più forte e valori massimi stabili sui 30°C nelle principali città italiane, specie al centro-sud. Da giovedì 11 giugno il quadro subirà un mutamento con la colonnina di mercurio che registrerà una risalita di 2/3°C: Roma e Napoli saranno tra le città più calde con 34°C di temperatura massima.

Venerdì 12 giugno non sono segnalati cambiamenti: proseguirà l'ondata di calore con cielo soleggiato su tutta l'Italia. Nella giornata di sabato 13 giugno, sulle regioni settentrionali ci sarà un netto peggioramento con piogge e temporali, in particolare sul versante nord-occidentale. Domenica 15 giugno l'Italia sarà divisa in due: al nord continuerà l'instabilità, con temperature massime fresche al di sotto nel 25°C, mentre al sud Napoli e Bari toccheranno i 35°C. Un po' meglio andrà a Roma che si attesterà sui 30°C.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017