Excite

Meteo, dopo il Primo Maggio previsioni annunciano forte caldo: Roma e Napoli a 30°C

  • Getty Images
La prova costume giunge in anticipo rispetto alle naturali scadenze. Le previsioni meteo per i primi giorni di maggio 2015 annunciano l'arrivo di un forte caldo: a Napoli e Roma le temperature andranno oltre i 30°C durante la prima settimana del mese. Ma procediamo con ordine.

Iniziamo dalla domanda più gettonata: che tempo farà il Primo Maggio? Le previsioni meteo indicano un'Italia spaccata in due per la Festa dei Lavoratori, appuntamento tradizionale per scampagnate e iniziative all'aperto. Al nord prevarrà l'instabilità con pioggia e temperature fresche. Le massime saranno ampiamente al di sotto dei 20°C a Milano e Torino. Al centro e al sud il cielo sarà soleggiato con un clima mite primaverile. Roma e Napoli si attesteranno a 23°C nei valori massimi. Nell'arco del week-end la situazione migliorerà sulle regioni settentrionali, ma con possibili piogge a carattere locale.

Leggi tutte le news di attualità

L'ondata di caldoannunciata dalle previsioni meteo prenderà forma nella prima settimana di maggio 2015 sul centro-sud, mentre al nord torneranno le precipitazioni con temporali anche molto intensi nei pressi delle zone alpine. Lunedì 4 maggio, però, a Roma sono previsti 28°C e a Napoli si toccheranno i 30°C.

Le previsioni un po' più a lungo termine indicano un trend in consolidamento tra martedì 5 e mercoledì 6 maggio con caldo estivo al centro e al sud, mentre al nord il tempo sarà più variabile con possibili piogge ma temperature comunque in aumento, come testimoniano i 25°C di Milano. Ma per maggiore precisione, occorre attendere gli aggiornamenti degli esperti.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017