Excite

Meteo, ecco come sarà l'estate 2011

  • Foto:
  • ©LaPresse

Secondo le previsioni meteo francesi, inglesi e tedesche quella del 2011 sarà un'estate dal caldo record. Gli esperti, infatti, hanno previsto temperature molto al di sopra della media. Secondo i governi dei tre Paesi, tra giugno ed agosto, ondate di caldo e precipitazioni scarse metteranno a repentaglio la salute dei cittadini, l'agricoltura e l'economia dei loro Stati.

Il meteo di Excite

Soprattutto la Francia potrebbe essere colpita da un'ondata di caldo straordinaria. Non bisogna dimenticare che già questa primavera d'Oltralpe si è fatta segnalare per essere stata la più calda dell'ultimo secolo e la più asciutta degli ultimi cinquant'anni. Ecco perché ora la paura di andare incontro ad un'estate torrida, addirittura peggiore di quelle del 2003 e del 2005, si fa sempre più concreta.

E per quanto riguarda l'Italia? A quanto pare solo una parte del nostro Paese sarà interessato dall'afa. E anzi. Secondo alcuni meteorologi italiani, il 2011 potrebbe essere un anno con temperature più basse delle media.

Su gran parte dell'Europa, dunque, l'estate 2011 sarà più calda del normale. Particolarmente caldi i mesi di giugno e luglio. In Italia temperature particolarmente più elevate si registreranno su tutto il nord, lungo le regioni tirreniche, specie nelle pianure interne e sulla Sardegna. Mentre il basso versante Adriatico, il settore ionico e il sud peninsulare in genere potranno beneficiare di qualche rinfrescata favorita da circolazioni depressionarie in transito tra Adriatico e Balcani. Caldo su buona parte del continente anche nel mese di agosto.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017