Excite

Meteo, in arrivo piogge e temporali

Per molti, moltissimi, le vacanze oramai sono solo un nostalgico ricordo e a quanto pare anche il tempo dà il suo contributo per farci ricordare che l'estate sta giungendo al termine. Dopo un'ondata di caldo, infatti, si è registrato un primo calo delle temperature che, a partire dalla giornata di oggi, sarà accompagnato da maltempo sparso su varie zone del nostro Paese.

Il meteo di Excite

Al Sud sono in arrivo forti temporali, che lasceranno poi spazio di nuovo al bel tempo. Ma si tratterà solo di una parentesi. Dall'8 settembre, infatti, un'altra perturbazione segnerà un brusco calo delle temperature.

Un ammasso nuovoloso proveniente dalla Tunisia e dall'Algeria si sta dirigendo verso l'Italia che sarà così colpita da diffusi rovesci e temporali. Anche il Nord Italia sarà coperto dalle nuvole. Il maltempo, in questo caso, arriverà dal Nord Europa. Per domani è prevista una giornata di bel tempo su quasi tutta l'Italia, tranne qualche nuvola al Sud. Domenica le nuvole interesseranno le regioni centro-settentrionali.

Ci saranno poi alcune giornate caratterizzate da tempo bello su quasi tutta l'Italia. Fino all'8 e 9 settembre quando un'altra più intensa perturbazione atlantica porterà piogge su gran parte delle regioni centro-settentrionali. Dal 10 settembre, poi, si registrerà un brusco calo delle temperature su quasi tutta la penisola.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017