Excite

Meteo Maggio 2014: arriva Hannibal, l'anticiclone africano. Caldo in tutta Italia con punte di 35°

  • ilmeteo.it

Avete visto più l’ombrello che il bikini? Tanto per usare una frase inflazionata: le cose stanno per cambiare. Arriva Hannibal, l’anticiclone africano, e l’Italia si prepara ad essere avvolta da una bolla di caldo che farà raggiungere al termometro picchi altissimi, misurabili solitamente ad estate inoltrata. Così, dopo un avvio primaverile che sembrava ancora autunno, si passa alla seconda parte della stagione con un occhio già rivolto all’estate. Ed eccoli già pronti i soliti di “Non ci sono più le mezze stagioni!”.

Flavio Briatore a Servizio Pubblico litiga con Vauro e attacca Enrico Letta

Secondo quanto rivelato da ilmeteo.it, che monitora le manovre di Hannibal già da un pezzo, l’anticiclone africano starebbe preparando la sua “affermazione” nel bacino mediterraneo. Si tratterebbe però di un processo un po’ lungo perché i prossimi giorni saranno si soleggiati ma con un’instabilità di fondo sempre presente. Le cose dovrebbero cambiare nell’ultima decade di maggio dove si annuncia la prima ondata di caldo intenso della stagione.

Si parla di temperature altissime con picchi anche di 35°. E in un attimo siamo già in atmosfera anguria e zanzare. Il flusso caldo subtropicale si spingerebbe quindi gradualmente verso le latitudini centrali del Mediterraneo, Italia compresa. Naturalmente però si tratta di previsioni a lunga scadenza e la precisione, in questo caso, non può essere garantita.

Noi però, ammettiamolo, siamo già totalmente illusi e sognanti verso giorni di sole e caldo. I fanatici della tintarella preparano il bikini e i giornalisti di molte testate tv stanno già montando le prime immagini di repertorio con l’anziano che si abbevera alla fontanella. Sarà forse troppo presto per parlare di estate? Dopo un lungo, lunghissimo inverno non è mai troppo presto.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017