Excite

Meteo maltempo in arrivo: le previsioni, temporali su Roma e Milano

  • Getty Images
Il caldo sull'Italia ha le ore contate. Le previsioni meteo annunciano infatti l'arrivo del maltempo a causa di una perturbazione, che porterà temporali e un drastico calo delle temperature su tutta l'Italia, comprese le grandi città Milano, Roma e Napoli. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo dal 18 al 24 maggio 2015.

Vedi il nostro meteo in versione animata

Per martedì 19 maggio le condizioni meteo resteranno stabili su gran parte della Penisola con piogge solo sull'arco alpino. Da mercoledì 20 maggio, invece, la perturbazione farà sentire i suoi effetti prima al nord: su Milano è previsto un temporale, tra il tardo pomeriggio e la serata. La temperatura massima scenderà intorno ai 20°C. L'aria sarà comunque più fresca ovunque con instabilità sull'intero centro-nord. Ma il peggio arriverà nei giorni successivi.

Giovedì 21 maggio il maltempo colpirà con maggiore forza il centro-nord con possibile pioggia anche a Roma, dove comunque ci sarà un abbassamento delle temperature di almeno 5°C. Lo stesso trend si manterrà venerdì 22 maggio, con lo spostamento della perturbazione verso sud con l'arrivo di temporali sulle regioni meridionali. In particolare le precipitazioni interesseranno il versante adriatico.

Il maggio con un caldo fuori dalle medie

Il week end non annuncia nulla di buono: sabato 23 maggio su Roma sono previsti forti temporali soprattutto nel primo pomeriggio. La colonnina di mercurio scenderà, nei valori massimi, a 15°C: la metà rispetto all'inizio della settimana. Nemmeno Napoli sarà risparmiata da qualche nubifragio. Infine per domenica 24 maggio è possibile una tregua, ma con improvvisi temporali diffusi e temperature sempre sotto la media stagionale, soprattutto al centro e al sud.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017