Excite

Meteo ottobre 2011, ecco le previsioni

  • LaPresse

Come annunciato (leggi la notizia) il fine settimana ha portato l'autunno sul nostro Paese. Le temperature sono scese e il caldo estivo è diventato solo un ricordo. Ma nelle prossime ore qualcosa potrebbe cambiare.

Il meteo di Excite

Domani, mercoledì 12 settembre, le temperature potrebbero tornare ben al di sopra delle medie stagionali con picchi che potrebbero addirittura sfiorare i 30 gradi. Buone notizie, dunque, per chi non si vuole arrendere all'arrivo del freddo e ha deciso di attendere ancora un po' per fare il cosiddetto cambio di stagione. Cappotti e giacconi, a quanto pare, possono ancora aspettare.

A delineare meglio il quadro metereologico della nostra Penisola è il servizio meteo della protezione civile. Sembra che la perturbazione, che lo scorso fine settimana ha attraversato l'Italia, nelle prossime ore si sposterà verso la Grecia. Il vento forte che ha caratterizzato questi giorni lascerà spazio a condizioni più stabili. Bel tempo, dunque, e temperature in aumento.

Sarà domani che si registrerà il picco del caldo, con massime vicine ai 30 gradi al Nord e attorno ai 25 gradi al Centro. L'autunno, però, non tarderà a presentarsi. Giovedì, infatti, è attesa sull'Italia una nuova perturbazione proveniente dai Balcani, che venerdì e sabato interesserà le regioni del Sud e parzialmente quelle centrali. La perturbazione porterà aria fresca, possibili precipitazioni e qualche nevicata a quote alte.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017