Excite

Meteo Pasqua e Pasquetta 2015: ecco le previsioni per il weekend lungo

  • Twitter

Un colpo di coda dell'inverno sul weekend lungo di Pasqua e Pasquetta 2015. Brutte notizie dunque per chi ha intenzione di passare qualche giorno lontano dalla routine cittadina.

I meteoreologi sono d'accordo sul fatto che l'anticiclone che sta tenendo temperature gradevoli ed abbastanza stabili (specie sul nord-Italia) sarà penetrato, da oriente, da aria fredda che investirà la penisola proprio a ridosso di domenica e lunedi prossimi.

Le conseguenze del maltempo al centrosud delle scorse settimane

Fino a venerdì sono previste temperature con valori che raggiungeranno anche i 20 gradi, poi il tempo si guasterà e pioggia e aria fredda si abbatteranno sull'Italia proprio nei giorni di Pasqua e Pasquetta: una autentica beffa per quanti volevano trascorrere ore all'aria aperta.

Le temperature inizieranno ad abbassarsi già a partire da giovedì, ma sarà venerdì il giorno in cui il nucleo di aria più fredda si poserà sull'Italia, portando 'in dono' temperature con 5-7 gradi in meno rispetto alla media eneve fino a bassa quota.

Ad essere colpito sarà dapprima il settentrione, poi la bolla di aria fredda si abbasserà fino a coprire centro (nella giornata di domenica) e meridione (lunedì). Le aree più interessate da questo improvviso ritorno dell'inverno saranno le regioni adriatiche.

PREVISIONI METEO PASQUA E PASQUETTA ROMA - Le temperature nella capitale si manterranno stabili intorno ai 18-20° grazie all'influenza dell'anticiclone delle Azzorre, fino a venerdì. Sabato le prime avvisaglie del cambiamento meteo. E' prevista una domenica di Pasqua con pioggia, mentre la Pasquetta potrebbe essere abbastanza soleggiata.

PREVISIONI METEO PASQUA E PASQUETTA PALERMO - Andrà un po' meglio nella città di Palermo, dove le massime subiranno una lieve flessione a partire da giovedì (previste tra i 15 ed i 16 gradi), non dando luogo, però, a precipitazioni. La pioggia è prevista a metà della prossima settimana, in ogni caso dopo una Pasqua ed una Pasquetta soleggiata.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017