Excite

Meteo, previsioni: caldo in arrivo con Flegetonte quasi 40°C, Roma, Napoli e Milano infuocate

  • Getty Images
Il caldo africano apre il mese di luglio dell'estate 2015. Le previsioni meteo annunciano infatti l'arrivo dell'anticiclone Flegetonte, che porterà le temperature poco al di sotto dei 40°C. Roma e Napoli saranno le città più calde, ma anche a Milano si boccheggerà. Ecco nel dettaglio che tempo farà, o meglio quanto caldo farà nella prossima settimana (29 giugno-5 luglio): anche le minime, in molti casi, non andranno sotto i 20°C.

Tieniti aggiornato con le previsioni meteo aggiornate ora per ora

Nella giornata di lunedì 29 giugno inizierà l'aumento delle temperature con Roma che toccherà già i 34°C, mentre Napoli si attesterà sui 33°C. Martedì 30 giugno il trend sarà lo stesso con l'incremento sulla colonnina di mercurio contenuto nell'ordine di un grado. A Milano si andrà oltre i 30°C, mentre a Firenze si toccheranno i 34°C.

Luglio comincerà all'insegna del caldo africano dell'anticiclone Flegetonte: mercoledì 1 la situazione resterà sostanzialmente stabile sull'intera Penisola, anche i valori termici non dovrebbero subire grosse variazioni. Giovedì 2 luglio Roma salirà a 37°C, seguita da Napoli a 35°. A Milano le massime toccheranno i 34°.

Insomma, l'Italia sarà sotto una cappa di calore. ;a non finita, anzi: venerdì 3 luglio Bolzano toccherà la temperatura record di 38°C, a conferma degli effetti fortissimi di Flegetonte, nessuna tregua in tutte le altre città. Infine, per quanto riguarda il fine settimana, le previsioni meteo indicano un lieve calo termico, contenuto però in 1 o 2°C: troppo poco per avere un vero refrigerio.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017