Excite

Meteo, previsioni: caldo, in settimana arriva la tregua ma prima 38°C a Roma e Milano

  • Getty Images
Le previsioni meteo annunciano cattive notizie nei primi giorni della settimana e buone notizie per la seconda settimana: il caldo africano dell’anticiclone Flegetonte concederà una tregua dopo aver toccato il picco mercoledì. Dall’8 luglio, infatti, una corrente d’aria fresca interesserà l’Italia, portando un abbassamento delle temperature con cielo sereno o poco nuvoloso. L’estate 2015 tornerà ad avere un caldo umano in linea con le medie stagionali. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo della settimana dal 6 al 12 luglio.

Resta aggiornata con il meteo giorno per giorno

Nella giornata di lunedì 6 luglio ci sarà ancora caldo record con Bolzano a 39°C di temperature massime, seguita da Venezia e Milano a 37°C, e Roma e Napoli a 36°C. Nel corso del pomeriggio, sull’arco alpino, sono possibili temporali a carattere locale. Ma non porteranno particolare refrigerio. Stesso trend è previsto per martedì 7 luglio. Mercoledì 8 luglio il centro vivrà il picco di caldo: a Pescara ci saranno 39°C, a Roma 38°C, a Bologna 37°. Milano scenderà, invece, a 36°. Le minime non andranno sotto i 20°C, rendendo difficile anche dormire la notte.

La morsa di Flegetonte sull'Italia

Le previsioni meteo per giovedì 9 luglio indicano un calo termico, soprattutto al nord con le temperature massime che si porteranno poco sopra i 30°C, con l’esempio di Milano a 32°C. Ma a Pescara e Roma ci saranno ancora 36°C, mentre Napoli si attesterà sui 35°C. Il trend per venerdì 10 non subirà grosse variazioni.

Per quanto riguarda il fine settimana, nella giornata di sabato 11 luglio potrebbero esserci precipitazioni al sud, in particolare nelle zone interne. Domenica 12 luglio il cielo sarà sereno o poco nuvoloso ovunque. Roma, con 37°C di massima, sarà sempre la città più calda, mentre altrove le temperature dovrebbero essere contenuto sotto i 35°C.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017