Excite

Meteo, previsioni: caldo, settimana di mini tregua ma Roma e Milano restano sopra i 35°C

  • Getty Images
Le previsioni meteo per la prossima settimana, dal 20 al 27 luglio, annunciano una parziale tregua del caldo. Ma attenzione: Roma, Milano e Napoli restano sempre abbastanza 'bollenti' con temperature massime sui 35°C e anche oltre. In generale, comunque, su molte città l'afa oppressiva degli ultimi giorni lascerà posto a un lieve calo termico. Inoltre su alcune, a ridosso dei rilievi, sono attesi temporali. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo per la prossima settimana.

Leggi gli aggiornamenti del meteo giorno per giorno

Nella giornata di lunedì 20 luglio, le temperature massime si attesteranno intorno ai 35° a Roma, Milano e Napoli in lieve flessione rispetto alla settimana precedente. Inoltre le minime caleranno a 20°C quasi ovunque, concedendo delle notti meno insonni. Per martedì 21 luglio le previsioni meteo annunciano un nuovo innalzamento sulla colonnina di mercurio: Roma e Napoli balzeranno a 37°C. E un caldo molto forte interesserà anche altre città italiane, a partire da Firenze. Possibili violenti temporali a ridosso delle Alpi.

Leggi le tendenze previste per agosto 2015

Mercoledì 22 luglio i nubifragi si sposteranno lungo la dorsale appenninica: possibili piogge, anche molto intense, nelle aree interne e localmente anche sulle zone costiere. Le correnti temporalesche porteranno solo un po' di sollievo. A Milano le massime scenderanno a 34°C, mentre a Roma il caldo forte persisterà. Nelle giornate di giovedì 23 e venerdì 24 luglio, l'instabilità sarà un tratto caratterizzante, specie con possibili temporali pomeridiani. Il caldo sarà meno insopportabile, soprattutto nelle ore serali.

Le previsioni meteo per il prossimo fine settimana, sabato 25 e domenica 26 luglio, confermano il consolidamento del trend dei giorni precedenti con una crescente instabilità portata da correnti di aria più fresca che si scontreranno con l'aria africana. Inevitabili quindi forti temporali, seppure a carattere locale, in particolare nel pomeriggio di domenica. Ma il week-end sostanzialmente incerto potrebbe essere il preludio a un fine mese di caldo normale.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017