Excite

Meteo, previsioni: torna caldo africano con Caronte, quasi 40°C a Roma e Milano

  • Getty Images
Le previsioni meteo annunciano un ritorno: quello del caldo dell'anticiclone africano Caronte. Roma e Milano saranno le città più bollenti della prossima settimana (dal 13 al 19 luglio 2015) con 40°C, insieme a Napoli che si attesterà a 39°C. Insomma, le temperature sull'Italia torneranno altissime, in particolare per il fine settimana con il picco di calore atteso per sabato 18 luglio. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo.

Nella giornata di lunedì 13 luglio, le condizioni del tempo saranno stabili rispetto al fine settimana: Bari sarà la città più calda con 35°, seguita da Milano a 34° e da Roma a 33°C. Le temperature minime si avvicineranno a 20°C, permettendo una notte meno bollente e insonne.

Per martedì 14 luglio riprenderà il trend di aumento termico con Napoli che balzerà sopra i 35°C, un po' meno a Roma e Napoli. Da mercoledì 15 luglio l'anticiclone Caronte si farà sentire con forza: sulla colonnina di mercurio ci sarà un'impennata sia per le massime che per le minime.

Leggi qua le previsioni meteo aggiornate ora per ora

Le previsioni meteo annunciando la forte ondata di calore a partire da giovedì 16 luglio: Napoli sarà a 38°C come Roma, mentre a Milano la condizione sarà lievemente migliore con 35°. Tra venerdì 17 e sabato 18 luglio, l'Italia è attesa dall'ulteriore aumento del caldo dell'anticiclone Caronte: Roma e Napoli toccheranno picchi di 39°, Milano arriverà a 38°. Ma in generale su tutte le città italiane ci sarà una cappa d'afa: quasi ovunque le temperature saranno sopra i 35°C.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017