Excite

Meteo, sarà un fine settimana torrido

Temperature in aumento, in particolar modo nel centro-sud, ed umidità elevata. A quanto pare quello che ci aspetta sarà un fine settimana torrido. Venerdì le temparature raggiungeranno i 40 gradi, resi ancora più difficili da sopportare a causa dell'alto tasso di umidità.

Il meteo di Excite

Secondo il bollettino sulle ondate di calore del Dipartimento della Protezione Civile, che monitora 27 città italiane, a Bolzano, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Roma e Torino l'allerta raggiungerà il livello 3. A Trieste, Rieti, Perugia, Milano, Frosinone e Campobasso l'allerta raggiungerà il livello 2.

In questi giorni di grande caldo sono sempre più numerose le richieste di aiuto ai pronto soccorso. Rispetto agli ultimi giorni, a Roma e provincia le telefonate al 118 sono aumentate del 40 per cento; in Friuli-Venezia Giulia del 30 per cento. Malori causati dal caldo sono stati registrati anche a Perugia, in Piemonte, a Firenze, in Emilia Romagna. Ma non solo caldo. In questi giorni, infatti, si torna a parlare dell'allarme ozono. Secondo il monitoraggio di Legambiente sono 39 le città che hanno superato i limiti.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017