Excite

Meteo Sardegna, allerta per il ciclone in arrivo

  • Getty Images

Allerta Meteo Sardegna. L'allarme è scattato alle 12 di quest'oggi e terminerà alla stessa ora di venerdì. La protezione civile ha implementato il codice di rischio da arancione a rosso a causa di un vortice ciclonico che porterà un vigoroso flusso di maltempo.

E' stata chiesta ai Comuni di attuare i rispettivi piani di sicurezza e di regolare l'uscita dalle scuole, con particolare riguardo per i rientri pomeridiani, da evitare per i prossimi due giorni.

Meteo autunno, diverse le allerte

Molti Comuni, in ogni caso, hanno scelto di chiudere gli istituti. Uno di questi è Olbia, la città colpita dal ciclone che il 18 ed il 19 novembre del 2003 provocò 19 morti.

Gianni Giovannelli, il Sindaco di Olbia, ha infatti disposto la chiusura delle scuole a partire dal turno antimeridiano di oggi fino a tutto venerdì 2 ottobre.

Stessa decisione per Massimo Zedda, il Sindaco di Cagliari, che ha disposto per domani la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado.

Questo il comunicato diffuso dal comune di Cagliari: Allerta meteo dalle ore 12.00 di mercoledì 30 settembre e sino alle ore 12.00 di venerdì 2 ottobre 2015.

Si prevede l'innalzamento al livello di elevata criticità per rischio idrogeologico con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, che potranno essere accompagnate da forti raffiche di vento ed attivita’ elettrica, localizzato sulle zone di allerta: Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Flumendosa-Flumineddu, Tirso, Gallura, Logudoro.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017