Excite

Meteo super caldo in arrivo, prima temporali poi 33°C a Roma e Napoli, 31°C a Milano

  • Getty Images
Prima i temporali, poi il caldo africano. Le previsioni meteo della prima settimana dell'estate 2015 annunciano un andamento in due fasi. Ma con una sostanziale certezza: è in arrivo un forte rialzo delle temperature che sfioreranno i 35°C. E, se le tendenze saranno confermate, potrebbero anche superare questa soglia nella prossima settimana. Roma e Napoli saranno le città più calde. Ma procediamo con ordine e scopriamo le previsioni meteo dal 22 al 28 giugno.

Quando l'Italia ha boccheggiato con l'anticiclone Scipione

Nella giornata di martedì 23 giugno una 'storm line', una 'linea' di temporali veloci, che attraverseranno l'Italia da nord a sud. Dunque i nubifragi, anche molto violenti, colpiranno prima le regioni settentrionali, in particolare Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige. Nell'arco della prima serata, il maltempo toccherà il centro: possibili temporali nella notte a Roma. Mercoledì 24 giugno, nel corso della mattinata, sono previste schiarite ovunque con cielo sereno o poco nuvoloso.

Il meteo sempre aggiornato

Da giovedì 25 giugno comincerà a farsi vivo il caldo, che diventerà gradualmente più forte. Venerdì 26 giugno, infatti, le temperature massime a Roma e Napoli si attesteranno a 32°C. Ma anche a Milano sarà toccata la soglia dei 30°C. E sarà solo il preludio di un week-end molto bollente.

Sabato 27 giugno il tempo sarà stabile su tutta la Penisola: da nord a sud, inoltre, ci sarà un aumento sulla colonnina di mercurio. Quasi in tutte le città saranno superati i 30°C, ma Roma e Napoli raggiungeranno i 33°C diventando ancora una volta le città più calde. Domenica 28 giugno le previsioni meteo confermano un trend di stabilità, anche per quanto riguarda le temperature. Insomma, l'estate 2015 inizia con il botto. Prima dei temporali, poi del super caldo. Ed è saggio preparare i costumi...

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017