Excite

Meteo, un fine agosto ad alte temperature

Fino ad ora il mese di agosto è stato alquanto anomalo. Dopo un luglio caldissimo, un'area piuttosto settembrina ha caratterizzato il mese del Sol Leone. Ma proprio a pochi giorni dalla sua fine ecco alzarsi la colonnina di mercurio. Al centro-sud domina l'alta pressione, il che si traduce in cielo sereno e clima caldo.

Il meteo di Excite

La città più calda è Roma, dove la Protezione Civile ha indicato il livello 3, quello di allerta. In altre città, come Bolzano, Bologna, Brescia, Verona, Bologna e Messina si registra il livello 2. Al nord è presente qualche nuvola e pioggia sparsa, che da mercoledì dovrebbero lasciare posto al sole. E le temperature sono ovunque in rialzo. Secondo il meteorologo Mario Giuliacci il bel tempo dovrebbe interessare il nostro Paese fino al primo settembre.

Giuliacci ha spiegato che l'ondata di caldo maggiore si avrà sabato 28 e domenica 29 agosto, in particolar modo nel centro-sud dove si raggiungeranno valori intorno ai 33-36 gradi. Sul nord Italia le temperature raggiungeranno i 30-33 gradi, ma l'umidità farà avvertire maggiormente il caldo. Il fresco arriverà con il mese di settembre.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017