Excite

Meteo weekend 18-19 Ottobre 2014: bel tempo su tutta la penisola con qualche nuvola al nord

  • youtube

Il meteo del weekend del 18 e 19 ottobre risulta prevalentemente sereno, questo fine settimana infatti la nostra penisola gioverà dell'alta pressione che viene dal nord dell'Africa e, grazie a questa ventata di calore, il clima sulla penisola e sulle isole avrà delle temperature miti, anche se nel Nord dell'Italia sono previste delle nuvolosità irregolari, mantenendo comunque un tempo bello e stabile nel suo complesso.

Si avvicina l’ora solare. Ecco quando portare indietro le lancette

SABATO: Veneto, Emilia Romagna e le coste della Toscana avranno ancora qualche nuvola a coprire il cielo di ottobre. Ci saranno deboli piogge nella zona della Liguria che interesseranno l'intero arco della giornata, ma prevalentemente il cielo sarà sereno sul resto d'Italia. Nel pomeriggio è prevista una nuvolosità irregolare nelle zone dell'alta Toscana, delle Marche e dell'Umbria. Bel tempo anche su Lombardia e Piemonte, con qualche addensamento nella passa Val Padana e sulle coste dell'Alto Adriatico. Bel tempo anche sulle isole, con venti moderati e temperature molto calde a Palermo, Cagliari, Roma con picchi di 25°, ma anche nelle restanti regioni le temperature saranno miti e gradevoli.

DOMENICA: Tempo stabile e soleggiato anche per la giornata di domenica, con qualche addensamento di nuvole per Piemonte, bassa Lombardia ed Emilia Romagna. Qualche nebbia nella zona della Val Padana e dell'Alto Adriatico che interesserà solo le prime ore del mattino. Il cielo della penisola sarà prevalentemente sereno e senza piogge, anche se nel pomeriggio persisteranno delle nuvolosità irregolari nella zona della Val Padana, soprattutto nel Veneto. Nella notte tornerà il sereno su tutta l'Itala, isole comprese, con qualche addensamento nuvoloso nelle zone del Nord.

Il bel tempo e le temperatura miti continueranno nella giornata di lunedì su tutta la penisola italiana, ci saranno invece dei nuovi rovesci nella giornata di martedì, quando è prevista una serie di brevi precipitazioni nella zona della Liguria e del nord est. Le temperature rimarranno miti e stabili con poche variazioni rispetto a quelle del week end.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017